I nuovi contratti di locazione devono contenere una clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione circa l'Attestazione della Prestazione Energetica dell'edificio (APE).
La copia dell'APE deve essere, inoltre, allegata al contratto, fatta eccezione per i casi di locazione di singole unità immobiliari (Dl 145/2013), nel caso di affitto di beni immobili diversi dall'uso abitativo (negozi, uffici ecc). non è invece necessario per l'affitto di box auto, garage, cantine ecc.
NON SAI COME RICHIEDERE L'APE?
Non ti preoccupare!! Infatti grazie alla collaborazione di Esperti accreditati, la Santa Maria Immobiliare, è in grado di fornirti l'attestato in brevissimo tempo. Basta rispondere al seguente questionario ed inviarci la documentazione necessaria.
QUESTIONARIO
DATI PROPRIETA':
Nome
Cognome
Indirizzo
Telefono
Mail
Codice Fiscale
DATI FABBRICATO:
Indirizzo
Tipologia Costruttiva
Tipologia Infissi
Altezza media Locale
Caldaia (tipologia e kw)
Acqua Calda sanitari
Riscaldamento (tipologia)
Piano
Tipologia immobile al piano inferiore
Tipologia immobile al piano superiore
DATI CATASTALI:
Foglio
Particella
Sub
FINALITA':
Vendita
Locazione
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Planimetria e Visura Catastale (se non ne sei in possesso possiamo fornirla Noi)
Libretto caldaia (che è il documento, compilato
periodicamente dal tecnico e conservato
dal proprietario, che attesta tutti i controlli effettuati)
Alla ricezione dell'intera documentazione e del pagamento dell'importo dovuto, entro 48 ore lavorative provvederemo ad inviare a mezzo mail una copia del certificato richiesto, e se non puoi recarti presso i nostri uffici per ritirare la copia cartacea, ti sarà spedita entro 7 giorni.