Palazzo in vendita a Caiazzo, Via ponte - Codice 131

Centro storico

Descrizione

Caiazzo nel pieno centro storico e poco distante dal Castello Longobardo nonchè inserito lungo il percorso del tour enogastronomico su rotaia, disponiamo di fabbricato gentilizio risalente al 1700.

La struttura si sviluppa su vari piani per una superficie totale di mq 1500 per oltre 24 vani catastali. Alla struttura si accede attraverso uno stupendo portale in pietra che delimita un cortile di mq 150 dove sono collocate due anfore risalenti probabilmente all’età borbonica.
Stesso dall’interno del cortile si apre la scala, inquadrata in un unico arco, con rampa centrale che porta al primo pianerottolo, da cui si diramano due rampe fino al ballatoio del primo piano. Qui, oltre a numerosi ampi vani, troviamo due ambienti rimasti inalterati nel tempo. Il primo è un’edicola sacra con altare, mentre il secondo è caratterizzato da antichi affreschi ben conservati.

Giardino pensile di mq 822 piantumato con agrumi.
Il Palazzo è stato oggetto di una parziale opera di consolidamento e potrà essere restituito ai suoi antichi splendori, grazie a lavori di recupero, restauro e rifunzionalizzazione, che potranno portarlo quindi alla pubblica fruizione nella sua originaria configurazione architettonica, così come previsto dalla valutazione progettuale effettuata.

Inoltre grazie ad un cambio di destinazione potrà essere reso confacente anche ad uso alberghiero, favorito della sua ubicazione facilmente raggiungibile da Caserta.

Attualmente i lavori sono fermi all'impiantistica pertanto l'immobile è completo nella parte strutturale.

Con un’integrazione al prezzo potrà essere acquistato di pertinenza vi è un ulteriore terreno terrazzato di mq 4428 piantumato con ulivi secolari, e dove eventualmente con un progetto architettonico ad hoc potrà essere ricavato un parcheggio di pertinenza.


Condividi:



CALCOLA IL TUO MUTUO





Planimetria